Testata_La voce dello spettacolo.png
  • Emanuela Francini

Torna in tv "Elisa di Rivombrosa": quando va in onda

Aggiornato il: giu 21

Ritorna, dopo ben diciassette anni dalla messa in onda del primo episodio, “Elisa di Rivombrosa” su Canale 5. La serie tv a sfondo storico, tra le più amate del piccolo schermo, riabbraccia nuovamente i suoi nostalgici fan. Quando andrà in onda la prima puntata? Manca poco, l’appuntamento con la fiction è fissato a partire da oggi sabato 20 giugno dalle 14.05 alle 14.50. Sarà un tuffo nel passato, in cui si potrà assistere nuovamente alla storia d’amore che ha legato il superbo conte Fabrizio Ristori e l’umile Elisa Scalzi.

Torna in tv “Elisa di Rivombrosa”: ecco la trama

“Elisa di Rivombrosa” ha fatto e fa sognare tutti gli amanti della tv italiana. Risulta difficile incontrare qualcuno che non abbia mai visto la sua puntata. Ma di cosa parla la fiction? Rispolveriamo insieme la trama! La storia trae ispirazione dal romanzo di Samuel RichardsonPamela, la virtù premiata” ed è imperniata sulla magica quanto tormentata storia d’amore del conte Fabrizio Ristori e la giovane serva Elisa Scalzi. A fare da sfondo è la storica nobiltà torinese, Elisa è la dama di compagnia della contessa Agnese. Lei, nonostante le sue umili origini, vanta un’elegante bellezza e una grande magnanimità d’animo. Il conte Fabrizio Ristori, infatti, una volta tornato alla corte se ne invaghisce immediatamente. Gli equilibri si sfaldano quando lui scopre che lei non è una nobildonna. Deluso e sentitosi preso in giro, si allontana ma per poco: non le resiste e torna a corteggiarla. Il loro amore, però, è messo in pericolo sia dalla sorella del conte, Anna, contraria all'unione con una popolana e dalla sensuale e spietata marchesa Lucrezia, da sempre innamorata di Fabrizio.

Il cast artistico al completo

Vittoria Puccini porta in scena Elisa Scalzi, Alessandro Preziosi entra nelle vesti di Fabrizio Ristori, Jane Alexander diventa la marchesa Lucrezia, Antonella Fattori è Anna Ristori, Kaspar Capparoni interpreta Giulio Drago, Linda Batista è Isabella, Cesari Bocci entra nel ruolo di Antonio Ceppi, Regina Bianchi è Agnese Ristori, Giovanna Rei diventa Betta Maffei, Emanuela Garuccio interpreta Celeste, Luca Ward è Ottavio Ranieri e Giovanni Guidelli è Victor Benac.

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

Questo blog è stato creato da Annalibera Di Martino