Testata_La voce dello spettacolo.png

Stevie Wonder, 70 anni di meravigliosa black music

Stevie Wonder compie 70 anni. Il genio della black music spegne le candeline dopo una carriera costellata di successi ed iniziata prestissimo.




Buon compleanno Stevie Wonder!


Il suo primo contratto lo ha firmato a 11 anni. Il suo genio è iniziato da piccolissimo. Negli anni è riuscito a sperimentare con qualsiasi genere musicale e, attraverso la sua melodia, ha anche lanciato messaggi importanti. Ad oggi è un'icona dei diritti americani, della pace e della solidarietà per l'Africa e per tutta la comunità Black.

In classifica c'è da quando aveva 13 anni. La sua improvvisazione live di armonica è entrata nella hit parade. Detiene ancora oggi il record come artista più giovane entrato a far parte di una classifica.




Il genio ed i record


I suoi brani sono conosciuti in tutto il mondo. Si pensi, tra le altre a "Superstition", "For Once in My Life", "Isn't She Lovely", "Master Blaster", "Overjoyed" . Attorno a questa serie di titoli ci sono però anche alcuni tra gli album più importanti di sempre, "Talking Book", "Innervision", "Songs In The Key of Life". Non ha solo scalato le classifiche ma anche registrato numeri impressionanti con milioni di copie vendute (più di 100). Poi ci sono i Grammy, 25 insieme a Sinatra, anche qui record per averne ricevuti 3 consecutivi. Stevie Wonder è patrimonio dell'umanità, ma soprattutto ha una voce inconfondibile ed un talento unico, quando canta, quando suona: quando fa arte.

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

Questo blog è stato creato da Annalibera Di Martino