Testata_La voce dello spettacolo.png

Sanremo 2020, ecco le prime immagini del Festival - (VIDEO)

Festival di Sanremo 2020: mancano poche settimane all'inizio della kermesse festivaliera ed all'Ariston fervono i preparativi. Quest'anno la città si "fa ancora più" bella non solo dentro il teatro ma anche fuori. E' partito il countdown nella città dei fiori e nei primi video che compaiono si intravedono già le attrezzature Rai ma anche la grande novità dell'anno: un secondo palco.


Sanremo 2020: un Festival "fuori" dall'Ariston


Amadeus durante la conferenza del 16 gennaio aveva annunciato che alcuni artisti ed ospiti che saranno presenti all'Ariston per il Festival 2020 avevano espressamente richiesto di "uscire" dal teatro per incontrare la gente. In tal proposito, si è deciso di installare, per coloro che vorranno, una grande struttura a Piazza Colombo, collegata all'edificio storico dell'Ariston, a cui durante la serata gli artisti e lo stesso Amadeus potranno accedere.


Questo e tante altre novità, che vedono la città totalmente coinvolta nel grande progetto del Festival, ha fatto si che venisse rivoluzionato il piano urbanistico ed anche della viabilità (che andrà in vigore da domani).


Tra gli ospiti che saliranno sul palco esterno ci saranno Zucchero, che torna come ospite a Sanremo dopo il 2017, e Ultimo, classificatosi secondo allo scorso Festival 2019, subito dopo Mahmood e vincitore dell'edizione giovani nel 2018. Anche Mika sarà uno dei protagonisti all'Ariston e molto probabilmente fuori dall'Ariston. Proprio lui, nel suo ultimo album "My name is Micheal Holbrook " ha dedicato un singolo al Festival della canzone italiana. Tutti gli artisti saranno accompagnati dal direttore artistico Amadeus per la fine della loro performance dal teatro a Piazza Colombo.


Accesso al secondo palco a piazza Colombo


Come spiega Riviera 24: "La 'zona palco' sarà accessibile attraverso dei varchi dotati di conta-persone (fino al raggiungimento della capienza massima, circa 3000 posti). Non sono previsti pass per l’ingresso dai varchi: chi vorrà godere dei concerti dal vivo dovrà, semplicemente, mettersi in coda. I residenti e gli operatori commerciali avranno invece un “fast pass” per consentire un accesso più rapido".


Ecco le prime immagini dei lavori a Piazza Colombo per il palco e del nuovo assetto urbanistico per il Festival 2020:

Fonte video: "La Stampa Imperia"

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

Questo blog è stato creato da Annalibera Di Martino