Testata_La voce dello spettacolo.png

Sanremo 2020 ancora in tendenza: ecco perché e cosa ci ha lasciato (VIDEO)

Non si sa bene da dov'è partito ma il fatto è che da diverse ore ormai l'hashtag #Sanremo2020, riguardante il Festival di Sanremo 2020, è in forte tendenza su Twitter. I fan della manifestazione canora più importante d'Italia si sono scatenati: tutto ciò a testimonianza del grande lavoro fatto quest'anno da Amadeus & company, che hanno consegnato agli appassionati di musica e spettacolo un evento che ricorderanno a lungo.

Il Festival di Sanremo 2020, la 70esima edizione


Il Festival di Sanremo 2020, la 70esima edizione nello specifico, si è tenuta dal 4 al 9 febbraio presso il Teatro Ariston: a trionfare alla fine è stato Diodato con il brano Fai rumore. Ma oltre al vincitore è stato un Festival ricco di momenti particolari, artistici e non. Cosa ricordiamo perciò di questo Sanremo 2020 oltre alla conferma del talento del cantante pugliese Diodato?


Morgan e Bugo con la "fuga" dal palco


No, non vi diremo subito di Morgan e Bugo con la "fuga" dal palco di quest'ultimo, sarebbe troppo semplice. Però è vero: i due sono entrati, a causa o grazie alla loro lite, nella storia del Festival ed hanno fatto entrare questo evento nella storia dei Festival. Ma non è certo tutto. Momenti di grande musica e spettacolo ce ne sono stati eccome: Rosario Fiorello e Tiziano Ferro hanno accompagnato Amadeus durante tutte le serate di Sanremo 2020. Achille Lauro ha stupito e fatto discutere, Elettra Lamborghini ha twerkato, Junior Cally ha rappato. E' stato l'ultimo Festival dal "balconcino" di Vincenzo Mollica, che ha salutato colleghi ed artisti.





Fisse in rotazione in radio


Ok, ma i successi e le canzoni di Sanremo 2020 sono fisse in rotazione in radio ad ogni ora del giorno e stanno riscuotendo consensi che stanno arrivando anche oltre i confini nazionali. I Pinguini Tattici Nucleari ci hanno fatto ballare e divertire, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Piero Pelù, Rita Pavone, Michele Zarrillo e Marco Masini hanno dato il meglio di sé. Un Festival davvero da ricordare, come ci conferma Twitter oggi. E per dirla con un utente: "Comunque Twitter con Sanremo in tendenza è davvero il mondo ideale. L’unico spiraglio di luce in questi tempi oscuri. #Sanremo2020".


  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

Questo blog è stato creato da Annalibera Di Martino