Testata_La voce dello spettacolo.png

Sanremo 2020, Amadeus risponde (di nuovo) alle accuse di sessismo: "L'avrei potuta spiegare meglio"

Sta per partire il Festival di Sanremo 2020. Gli artisti ci sono, i big pure, ed il conduttore Amadeus è pronto ad entrare nella fossa dei leoni.


Le polemiche di Sanremo 2020


Da quindici giorni il Festival di Sanremo 2020 è diventato oggetto di innumerevoli polemiche: Junior Cally ed i suoi brani, il forfait di Monica Bellucci, Rita Pavone e le sue idee politiche, ma più di tutti Amadeus e quella frase durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse il 16 gennaio.

Il conduttore, nonché direttore artistico, parlando delle vallette che lo affiancheranno durante le serate: Mara Venier, Antonella Clerici, Diletta Leotta, Georgina Rodriguez, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu, Emma D'Acquino, Laura Chimenti, Rula Jebreal e Sofia Novello. Proprio mentre parlava di quest'ultima, Amadeus ha detto che sa "stare un passo indietro a Valentino Rossi". Questo ha scatenato l'ira del web e di innumerevoli associazioni femministe che hanno accusato il direttore artistico di "sessismo".


Le risposte di Amadeus


Il giorno dopo la conferenza Amadeus aveva già ribadito, con una risposta a chi lo accusava, cosa volesse dire con quella frase.

Oggi, in un'intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni ritorna sull'argomento e spiega: "Ho semplicemente riportato quello che la stessa Francesca Sofia mi aveva detto nella nostra chiacchierata personale prima della presentazione ufficiale, intendendo la sua riservatezza e discrezione nei confronti di Valentino Rossi. - dichiara Amadeus- Quel “passo indietro” non era certo inteso come una “diminutio” verso le donne. Forse l’avrei potuta spiegare meglio, mi dispiace se qualcuno si è sentito offeso e chiedo scusa, ma non accetto nella maniera più assoluta di passare per sessista. Ho sempre avuto rispetto per tutte le donne. E voglio avere la libertà di dire a ogni donna “sei bellissima”. La bellezza non è legata solo all’aspetto fisico, ogni donna può essere bella anche per quello che rappresenta".


  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

Questo blog è stato creato da Annalibera Di Martino