Testata_La voce dello spettacolo.png

Premi David di Donatello 2020, 18 candidature per Il Traditore

E' stato il film Il Traditore a fare incetta di candidature per la 65esima edizione dei Premi Davi di Donatello, annunciati oggi nella sede Rai di viale Mazzini. La cerimonia di consegna dei premi andrà in onda venerdì 3 aprile, in prima serata su Rai1. In totale Il Traditore ha ricevuto 18 nomination mentre Il Primo Re di Matteo Rovere e Pinocchio di Matteo Garrone 15; Martin Eden di Pietro Marcello 11 candidature.

Tra gli altri film in corsa, 5 è il numero perfetto di Igort ha ottenuto 9 candidature, Suspiria di Luca Guadagnino 6 e, infine, Bangla di Phaim Bhuiyan, Il sindaco del Rione Sanità di Mario Martone e La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek 4 candidature. Le nomination riguardano i film usciti al cinema dal primo gennaio al 31 dicembre 2019, votati dal 7 gennaio all'8 febbraio 2020 dai componenti la Giuria dell'Accademia e trasmesse ufficialmente dallo Studio Notarile Marco Papi. Le ha comunicate, nell'incontro con la stampa, Piera Detassis, presidente e direttore artistico dell'Accademia.


Premi David di Donatello 2020: le parole di Marco Bellocchio


"Sarei uno sciocco se non ne fossi sinceramente soddisfatto. La mia contentezza - ha dichiarato Marco Bellocchio - è anche e soprattutto per le candidature dei tanti collaboratori di cui si riconosce il merito. E questo mi fa enormemente piacere. Abbiamo tutti lavorato con entusiasmo e onestà e se questo è stato riconosciuto non posso che apprezzarlo e andare avanti con il mio lavoro".


Al link tutte le candidature: https://www.daviddidonatello.it/vincitori/vincitori-premi-david-di-donatello.php

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

Questo blog è stato creato da Annalibera Di Martino