Testata_La voce dello spettacolo.png

Mahmood canta Rapide: i "segreti" del nuovo brano

A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo che l’anno passato l’ha visto trionfatore, ecco arrivare il nuovo singolo di Mahmood intitolato "Rapide". Il cantante milanese quest’anno non sarà al Festival, o meglio, non ci sarà con la voce, in quanto il brano in gara di Elodie, "Andromeda", è scritto proprio da lui.


Il nuovo singolo firmato Dardust


Il brano Rapide è stato prodotto da Dario Faini alias Dardust, una garanzia per Mahmood in quanto anche "Soldi", con cui ha vinto la 69esima edizione del Festival di Sanremo, portava la sua firma. I due sembrano essere sempre più in perfetta sincronia: sperimentano suoni nuovi miscelati alla voce di Mahmood ed il pubblico e la critica ringraziano.


Un amore a colpi di virtuosismi vocali


"Rapide" è un altro lavoro autobiografico di Alessandro Mahmood: spezzoni di vita fanno da sfondo ad una storia d’amore tormentata mentre la voce si muove con armonia su più registri musicali. Ancora una volta Dardust carica d’importanza il mondo elettronico e valorizza il potere delle corde vocali. "Rapide" segue il brano "Barrio" e anticipa il tour europeo che partirà da Milano il prossimo 14 aprile ed il nuovo album la cui uscita è prevista in primavera.


I record di "Soldi"


L'anno appena trascorso per il cantante milanese è stato pieno di soddisfazioni artistiche, dopo il secondo pesto all'Eurovision Song Contest del 2019, una su tutte è quella del record relativo al brano vincente di Sanremo: è risultato il più ascoltato di sempre, nonché il più visto.

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

Questo blog è stato creato da Annalibera Di Martino