Testata_La voce dello spettacolo.png

M'Illumino di Meno: venerdì 6 marzo la XVI edizione targata RaiRadio2 e Caterpillar

Giunta alla sedicesima edizione, la campagna M’illumino di Meno, Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, targata RaiRadio2 e Caterpillar quest’anno cadrà venerdì 6 marzo e sarà dedicata ad incrementare il numero degli alberi e delle piante con l’intento di contribuire a invertire il cambiamento climatico e frenare il riscaldamento globale, le cui drammatiche conseguenze non possono più essere ignorate.

Speciale Caterpillar M'illumino di meno


Venerdì prossimo, perciò, si spegneranno, come sempre, le piazze italiane, i monumenti - la Torre di Pisa, il Colosseo, l'Arena di Verona - i palazzi simbolo d'Italia - Quirinale, Senato e Camera - ma  saranno anche, da Comuni e aziende, piantati alberi, per contribuire al più grande progetto di Forestazione Urbana. Le tante iniziative messe in campo in Italia e all'estero  saranno raccontate in diretta da Massimo Cirri e Sara Zambotti nello Speciale Caterpillar M'illumino di meno in onda il 6 marzo dalle 18 alle 20 su Rai Radio2  (anche in streaming su raiplayradio.it/Radio2, sulla app RaiPlay Radio e con contenuti speciali sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter di @RaiRadio2).  Quest'anno, oltre a Caterpillar, saranno dedicati alla campagna di M'illumino di meno, al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale, ampi spazi  di programmazione in tv e alla radio.

La programmazione


Su Rai1, Uno Mattina, in onda dalle 06:45, La prova del cuoco, in onda alle 12.00, Vieni da me, alle 14:00 e la Vita in diretta, a partire dalle 16.50, riserveranno un'attenzione particolare al tema del risparmio energetico. Saranno  poi Radio2 Social Club, il programma musicale di Luca Barbarossa in onda alle 8.45, e Detto Fatto su Rai2, dalle 14.00, a promuovere la Giornata. Chi l’ha visto, su Rai3, riserverà uno spazio all’iniziativa già nel corso della puntata di questa sera -mercoledì 4 marzo-  mentre diversi saranno gli approfondimenti curati, nella giornata di venerdì 6, dalle redazioni regionali della Tgr.


In particolare, la Tgr Lazio ospiterà, all’interno di Buongiorno Regione, in onda alle 7.30, un dirigente di ENEA per parlare del risparmio energetico, mentre la redazione in lingua italiana della Tgr Friuli Venezia Giulia e quella della Tgr Emilia Romagna daranno ampio risalto alla campagna con notizie e servizi nelle principali edizioni dei telegiornali e dei giornali radio. Domenica 8 marzo, infine, Tgr Regioneuropa, in onda alle 11.30, dedicherà un servizio all'edizione 2020 di M'illumino di meno.

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

Questo blog è stato creato da Annalibera Di Martino