Testata_La voce dello spettacolo.png

Live - Non è la d'Urso, Gerardina Trovato: "Scelta per Sanremo 2020. Non ho soldi per andarci"

"Qui sono al sicuro? Mica vengono a prendermi per rinchiudermi per andare al manicomio? Vogliono interdirmi, ovviamente in questo caso il mio tutore sarebbe mia madre e tanto ha fatto che in questo modo si assicura che anche dopo la sua morte io non usi il mio patrimonio, quello che mio padre ha lasciato a me". Così esordisce Gerardina Trovato, da 11 anni lontana dalle scene della tv e della musica italiana.

Tutti la ricordano al Festival di Sanremo del 1993 con la chitarra in mano mentre cantava "Non ho più la mia città". Da quel Sanremo fu una carriera di successo, piena di canzoni famose e dischi da milioni di copie. Nel 2000 torna sul palco di Sanremo ed incide un singolo con Andrea Bocelli, ma nel frattempo la carriera si ferma. Nonostante i dischi e la partecipazione ad un reality la carriera finisce.


Greradina Trovato nel tunnel della crisi economica


Il 5 gennaio in un'intervista al Messaggero.it ha dichiarato di chieder aiuto alla caritas e vive con 80 euro.

Oggi, a Live - Non è la d'Urso racconta la sua storia, passando dal rapporto difficile con la madre, fatto anche di violenze "perchè mi lavavo e consumavo energia elettrica, così la prendevo per i capelli e la sbattevo fuori di casa. Dovevi stare sotto l'acqua quanto diceva lei".

Oggi Gerardina Trovato racconta: "Sono viva grazie a delle persone con cui ho debiti ma che mi hanno aiutato tanto, il farmacista in primis. Oggi ho un equilibrio psicofisico ma vorrebbero di nuovo riportarmi come un pachiderma. A Sanremo 2000 avevo un equilibrio perfetto, dopo è iniziata l'ascesa. Adesso sono finiti i soldi in banca, oggi vivo grazie agli amici che mi aiutano con il cibo, anche perchè ho 20 euro a settimana della Caritas. Mia mamma quando le ho detto che non un centesimo, mi ha detto che devo morire, ti auguro di crepare. Devo ringraziare l'endocrinologo che mi ha aiutato a riprendermi dagli psicofarmaci".


A Live - Non è la d'Urso racconta di Sanremo 2020


Ritornando alla sua musica, ammette di aver partecipato a Sanremo 2020 dopo vent'anni: "Ho ricominciato a scrivere, ho presentato 24 canzoni al Festival di quest'anno. Una l'avevano pure scelta, ma non avevo soldi per un video, un servizio fotografico...mi sarei dovuta sostenere a Sanremo".

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

Questo blog è stato creato da Annalibera Di Martino