Testata_La voce dello spettacolo.png

Esce la nuova hit di Gianna Nannini "Motivo" ft Coez

Esce la nuova hit di Gianna Nannini "Motivo" realizzata in collaborazione con il rapper Coez. La nuova hit è inclusa all'interno del lavoro "Motivo" di Gianna Nannini ed è stata preceduta dal singolo "La differenza".


Il video del brano è stato girato all'interno di uno scenario "cosmico", asettico, quasi fuori dal mondo, tra ballerini che danzano sott'acqua.


L'ambientazione non è altro che una metafora del senso stesso del brano: "l'amore incomunicato". "Sei su un’astronave / A un milione d’anni luci da me/ E ti sento da qua, Anche se alzo la musica". Un amore finito, inconsolabile, che vive i suoi titoli di scena tra stracci di sentimentalismo e malinconia della fine: "E mi cerchi, mi cerchi ancora/Mi inviti a prendere un caffè/ Mi manca un po’ il respiro/ Ci sarà un motivo/ È che non me ne frega niente/ Se vuoi vedermi per farmi un po’ di male ancora".


Le voci della Nannini e di Coez si sposano, fondendosi in armonia. Un duetto, sentito, per niente azzardato che apre bene un nuovo anno della musica leggera italiana. Gianna Nannini nel 2020 sarà impegnata in un tour che la vedrà in giro per l'Europa e poi in Italia.


Si inizierà con Londra il 15 maggio per poi arrivare a Parigi, Bruxelles, Lussemburgo fino a giugno in Germania per 4 date. In Svizzera a fine anno si chiuderà il #GNEuropeanTour. La prima data in Italia sarà il 30 maggio per un mega concerto allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, proseguendo poi fino a fine anno per i Palasport in tutta Italia.


Annalibera Di Martino



  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

Questo blog è stato creato da Annalibera Di Martino