Testata_La voce dello spettacolo.png

Junior Cally, il rapper di Sanremo 2020: chi è e perché rischia la squalifica

"In paese c'è poco da fare: scopi, bevi o ti droghi": a parlare? E' Junior Cally, il cantante rapper tra i big del Festival di Sanremo 2020 ed in queste ore al centro di una polemica, l'ennesima per questo 70esimo Festival della canzone italiana, riguardante alcuni testi delle sue canzoni. Junior Cally rischierebbe addirittura l'espulsione, nonostante nelle scorse ore abbia già provato la sua canzone, intitolata No grazie, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Junior Cally, ovvero Antonio Signore


Il vero nome di Junior Cally è Antonio Signore, ha 28 anni ed è cresciuto a Focene, sul litorale romano. E' arrivato al Festival di Sanremo 2020 come cantante di grande successo sulla scena rap: l'album Ricercato, uscito a settembre, ha debuttato al primo posto in classifica. Si esibisce solitamente con una maschera e la sua storia l'ha raccontata lui stesso in un libro edito da Rizzoli, uscito a novembre 2019, chiamato Il principe. È meglio essere temuto che amato.


Alcune sue canzoni si trovano al centro della bufera. Una su tutte, Strega. Junior Cally canta: "Lei si chiama Gioia, ma beve poi ingoia / Balla mezza nuda, dopo te la da / Si chiama Gioia perché fa la troia / Sì, per la gioia di mamma e papà / Questa frate non sa cosa dice / Porca troia, quanto cazzo chiacchera? / L'ho ammazzata, le ho strappato la borsa / C'ho rivestito la maschera".

Eminem


Il suo mito è Eminem: "Volevo fare come lui, pensavo che potesse essere un linguaggio, una forma di espressione delle mie emozioni, del senso di ingiustizia che provavo". Junior Cally, alias Antonio Signore, ha anche un precedente per furto d'auto e di gomme: "Mi sono preso un anno e due mesi. Dopo 4 anni sono stato chiamato per il processo, ho patteggiato 6 mesi con pena pendente che non ho dovuto scontare".


Festival di Sanremo 2020: i malumori


Junior Cally è un personaggio che fa discutere e su di lui si stanno calamitando i malumori di chi lo vuole fuori dal Festival di Sanremo 2020. Lui che è stato scelto da Amadeus, il direttore artistico a sua volta nel caos per alcune frasi pronunciate in conferenza stampa. Nelle prossime ore potrebbe esserci la svolta.


  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

Questo blog è stato creato da Annalibera Di Martino