Testata_La voce dello spettacolo.png

Google Arts & Culture apre Meraviglie d’Italia: digitalizzato il patrimonio culturale

In Italia tutte le strade portano alla cultura: così si apre Meraviglie d’Italia, il nuovo progetto con cui Google Arts & Culture. L'iniziativa raccoglie e rende immediatamente accessibile a tutti l’incredibile patrimonio culturale italiano finora digitalizzato sulla piattaforma.

I partner della piattaforma Google Arts & Culture


Raggiungibile all’indirizzo g.co/meraviglieditalia, il progetto comprende oltre 150 istituzioni culturali italiane già partner della piattaforma Google Arts & Culture, evidenziandone i capolavori, le mostre online, i paesaggi e molto altro: dalle arti, all’architettura, ai paesaggi iconici, fino al patrimonio immenso testimoniato dal cibo, dall’artigianato, dallo spettacolo, dalla scienza e dalla tecnologia, insieme a tanti tour virtuali in collaborazione con Street View.


Da nord a sud della penisola


Preparatevi a visitare musei riconosciuti in tutto il mondo, tra cui le Gallerie degli Uffizi, il Museo di Capodimonte, Mann - Museo Archeologico Nazionale di Napoli, la Galleria Nazionale d'Arte Moderna, senza tralasciare piccoli tesori nascosti come la Gipsoteca e Museo Antonio Canova e il Comune di Ripacandida. Viaggiate da nord a sud della penisola alla scoperta di grandi città con i tour dedicati a Milano, Napoli, Mantova, Palermo, Venezia. E poiché la cultura del nostro Paese è fatta di innumerevoli racconti, fate vostre le storie delle eccellenze che ritroviamo nel cibo, nella moda, nell’artigianato fino alla scienza e alla tecnologia.





Art Camera di Google


Scoprite bellezza nel dettaglio delle centinaia di opere d’arte digitalizzate in altissima definizione grazie alla tecnologia Art Camera di Google, tra queste le Sette opere di Misericordia e La Flagellazione di Cristo del Caravaggio, la Nascita di Venere del Botticelli e Il Giardiniere di Van Gogh. E prima di concludere la vostra esperienza d’arte e cultura, non rimane che immergersi nei centinaia di tour virtuali dei più famosi luoghi italiani della cultura, dai monumenti italiani più noti ai paesaggi più iconici: il Colosseo, la Torre di Pisa, il Duomo di Milano, il Canal Grande di Venezia visto dalla gondola, la Costa Smeralda in Sardegna, l'Etna, il Monte Bianco. Continuate a viaggiare attraverso le meraviglie d’Italia su Google Arts & Culture, perché la cultura non conosce confini, nemmeno da casa.

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

Questo blog è stato creato da Annalibera Di Martino