Testata_La voce dello spettacolo.png

Ecco il nuovo album "ReAle" di J-Ax

Il 24 gennaio 2020 esce il nuovo lavoro discografico di J-Ax intitolato "ReAle". Il Re del Rap J-Ax, al secolo Alessandro Aleotti, ritorna in radio con un album ricco di spunti e collaborazioni di prestigio. Diciotto tracce che vanno da riflessioni sul rap, alla società e la politica, passando per l'amore. Un J-Ax nuovo di zecca, dopo l'ultimo lavoro di cinque anni fa "Il bello d'esser brutti" in collaborazione anche con l'ex amico Fedez, questa mattina presso il quartier generale della Sony di Milano ha presentato il suo disco a cui ha lavorato lo scorso anno insieme ad amici e grandi colleghi.


"Così Salvini smette di dire che sono del Pd. - ha scherzato J-Ax in conferenza stampa parlando di 'Beretta', uno dei brani del suo nuovo album ReAle, in cui racconta una storia di violenza domestica che finisce con lei che uccide lui - Non sono per dogma contro la legittima difesa, la mia visione shifta a seconda di quello che succede. La storia è presa dai fatti di cronaca e io giustifico il gesto della persona in questione. I giornali danno contro chi si fa giustizia da solo, io sono in una zona grigia, sono libertario e sono per leggi più morbide sulla legittima difesa".

Le collaborazioni di "ReAle" di J-Ax


ReAle è stato anticipato il 15 gennaio scorso da un singolo intitolato La Mia Hit: nel video pubblicato ci sono numerosi artisti noti della scena musicale attuale italiana. Cantautori di spicco per l'artista milanese all'interno del disco: uno su tutti il rockettaro Enrico Ruggeri, mentre per il rap arriva Jake La Furia e per il pop Max Pezzali. E ancora, una seconda collaborazione con Il Cile, già insieme per la hit "Maria Salvador", e Paola Turci. Quest'ultima non è nuova alle collaborazioni con J-Ax, infatti come Il Cile, già aveva collaborato con l'artista per l'album "Domani smetto". A chiudere il cerchio anche due brani, uno con Sergio Sylvestre ed un altro con Il Pagante.


Ecco la tracklist completa dell'album ReAle:


1 – Mainstream (La scala sociale del rap)

2 – Supercalifragili

3 – Quando piove, diluvia

4 – Beretta

5 – Pericoloso

6 – La mia hit

7 – Siamesi

8 – ReAle

9 – Cristoforo Colombo

10 – Fiesta!

11 – Cuore a lato

12 – Per sempre nell’83

13 – Redneck

14 – Il terzo spritz

15 – Sarò scemo

16 – A me mi

17 – Ostia Lido (Remastered)

18 – Tutto tua madre (Remastered)


  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

Questo blog è stato creato da Annalibera Di Martino