Testata_La voce dello spettacolo.png

Dopo Sanremo 2020 esce l'album "Canterò" di Paolo Jannacci

"Canterò", il titolo scelto da Paolo Jannacci per il suo debutto canoro, con un album uscito il 7 febbraio 2020, è significativo e rappresenta il desiderio di esplorare una nuova stanza della sua casa musicale.


Paolo, con un'importante e consolidata carriera solista nel mondo del jazz, ha deciso di mettersi nuovamente in gioco con un album di dieci canzoni scritte, meditate ed elaborate in cinque anni, alle quali si aggiungono due inediti nell'edizione di Sanremo 2020: "Voglio parlarti adesso" e "Musica un fiume", che descrive l'amore del cantautore per la musica, di cui la sua esistenza è da sempre intrisa.



Nell'album collaborazioni di spicco: da J-Ax a Danti


Nel disco ci sono collaborazioni con artisti ed amici di grandissimo livello: Claudio Bisio, Danti, J-Ax. Si nota anche il caleidoscopio emozionale e la qualità di scrittura, evidenziata anche dagli autori con cui Paolo ha scritto i brani: Maurizio Bassi, Danti, Roofio, Paolo Re, Michele Serra.


Canterà contiene brani che spaziano dal jazz cantautorale, alle tendenze R&B ed al Rock. Suoni molto curati, progressioni armoniche di grande livello, mix e mastering che evidenziano la cura con cui è stato prodotto l'album. Si tratta di un album "da vecchia scuola" proiettato verso il futuro.

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

Questo blog è stato creato da Annalibera Di Martino