Testata_La voce dello spettacolo.png

Coronavirus Challenge, alla follia Usa gli italiani rispondono così: cosa accade sui social

In piena emergenza coronavirus è nata la Coronavirus Challenge. Una challenge partita in realtà molto male, da una chiamiamola "bravata" di una ragazza su un aereo. Si tratta di Ava Louise, una pseudo-influencer americana che nelle scorse ore ha pubblicato un video su TikTok. Nel video la ragazza lecca la tavoletta del water nel bagno di un aereo. “Per favore condividi questo, in modo che la gente possa sapere come seguire le norme igienica sull’aereo”, ha scritto la 22enne di Miami.

Coronavirus Challenge: "Ma cosa le dice il cervello?"


Pioggia di critiche, ovviamente, per la giovane irresponsabile che in pieno allarme pandemia coronavirus nel mondo ha lanciato la Coronavirus Challenge. "Ma cosa le dice il cervello? La gente sta morendo e lei lancia questa folle Coronavirus Challenge!”, ha commentato un utente di TikTok mentre altri chiedono al social network di bannare Ava Louise a vita. Ancor più duro è stato il commento della conduttrice televisiva statunitense Meghan McCain, che ha chiesto l’arresto della ragazza: “Mettete il suo c*lo in prigione!”.


#CoronaVirusChallenge: le imprese degli italiani


L'hashtag #CoronaVirusChallenge è comunque entrato in tendenza anche su Twitter dove però è stato in qualche modo "italianizzato". Nessuno ha pensato minimamente a riprendere la follia della giovane statunitense in aereo, anzi. Gli utenti stanno postando "imprese" casalinghe divertenti e le immagini eroiche dei nostri medici, infermieri, operatori e volontari nelle corsie degli ospedali mentre lottano contro la diffusione del contagio del coronavirus. Sempre su Twitter e TikTok sta diventando celebre il video del caffè inviato tramite una teleferica improvvisata da balcone e balcone.





I flash mob dai balconi


Insomma, gli italiani che stanno rispettando la direttiva di restare a casa per evitare il diffondersi del contagio sono ben contenti di partecipare alla Coronavirus Challenge, ma a modo loro. Con lo stesso hashtag stanno pubblicando i video degli ormai famosi flash mob musicali dai balconi. L'Italia è pronta alla challenge, ma la sfida è contro il virus che presto sconfiggeremo.

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

Questo blog è stato creato da Annalibera Di Martino