Testata_La voce dello spettacolo.png

Amici19, il riassunto pomeridiano del 25/02/2020

Ad Amici19 i ragazzi entrano nella casetta e dalle prime ore del mattino iniziano le prove.

I ragazzi ammessi al Serale sono entrati ieri in casetta e siccome quest’anno non ci saranno più le squadre vivono tutti sotto lo stesso tetto.

Nicolai sembra estraniarsi subito dal gruppo e quando arriva il momento di scegliere la distribuzione dei letti ha qualcosa da ridire nei confronti nei compagni.



Sistemata la questione letti, i ragazzi vanno a dormire presto perché la giornata successiva per loro inizia alle prime luci del mattino. E non tutti vivono la sveglia mattiniera allo stesso modo. Mentre Nicolai continua a dormire, Valentin dopo la colazione e prima di andare a lezione si allena già nella palestra della casetta.


Gli allenamenti dei ballerini


Nella scuola iniziano le attività e i ballerini vanno come di consueto alla lezione di danza classica mattutina.

Nicolai, invece, si sveglia in ritardo rispetto ai compagni e quando la redazione va a chiedergli se vuole raggiungere i compagni alla lezione, lui chiede di recuperare più tardi. Fa fatica ad adattarsi alle tempistiche del lavoro quotidiano per la preparazione del Serale e dopo pranzo la situazione di ripete, con l’allievo che si dilunga a pranzare, tardando nuovamente la convocazione alla lezione. Per questo motivo gli assistenti di Giuliano Peparini, direttore artistico del Serale, raggiungono l’allievo per invitarlo a rispettare gli orari. Quando Nicolai però arriva in sala, i risultati sono opposti al suo atteggiamento e nelle prove di “Diana e Acteon” appare in forma.

Dopo Nicolai e Valentin arriva il turno di Javier. Dopo aver lavorato in sala con Giuliano Peparini, direttore artistico del prossimo Serale di Amici, per i ballerini arriva il momento di provare in studio e di scoprire per la prima volta il palco tanto sognato. Il primo a entrare in studio è Nicolai e a seguire tocca a Valentin.


La preparazione dei cantanti


Jacopo è in sala prove con la vocal coach Emanuela per preparare i brani del primo Serale. L’allievo appare determinatissimo e quando torna in casetta, consapevole che il tempo a disposizione è pochissimo, continua a provare da solo nella palestra della casetta.

Come Jacopo, anche Francesco, entrato sabato al Serale, si butta a capofitto nella preparazione dei brani e lavora in sala con il vocal coach Giovanni.


Dopo il momento di debolezza di ieri, Giulia sembra tornata in sala con un piglio diverso e appare molto concentrata nella preparazione dei brani a sua disposizione. La vocal coach Raffaella la invita a visualizzare ed immaginare il maggior numero di dettagli mentre canta per essere più veritiera, inoltre la esorta a cantare il brano “Halo” immaginando un dialogo con il pianista. La prova di Giulia convince particolarmente la vocal coach tanto da farla commuovere per come l’allieva ha interpretato il brano.

Anche Nyv è a lavoro in sala ed è alle prese con un brano che esegue suonando il basso. Non mancano i preziosi consigli della vocal coach Emanuela. Si torna nello studio del Serale, dove i ballerini continuano a lavorare ai quadri di Giuliano Peparini.

La scuola è in pieno fermento in vista della prima puntata del Serale, che inizierà ufficialmente venerdì 28 febbraio. Gaia sembra molto carica e durante il lavoro in sala contagia con la sua energia anche la vocal coach Emanuela.

Per i ragazzi continuano intanto anche le lezioni G-Active in compagnia di Elena D’Amario, che oggi raggiunge i cantanti nella palestra della casetta per una lezione su ritmo e improvvisazione.


La preparazione di Gaia e l'attività solidale di Amici

Dopo una giornata piena di lavoro in sala e in studio, i ragazzi tornano in casetta si confrontano su come immaginano che andrà il Serale ormai alle porte.

Lancio solidale. Da oltre trenta anni Casa Amica Onlus si occupa di accogliere i pendolari della salute ovvero le persone costrette a curarsi lontano da casa e i loro familiari. Per tutte le informazioni visitate il sito: www.casamica.it

(Fonte: www.mariadefilippi.mediaset.it )



  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

Questo blog è stato creato da Annalibera Di Martino