Testata_La voce dello spettacolo.png

Amici19, riassunto del 03/03/2020

I ragazzi di amici 19 sono carichi per una nuovo pomeriggio a lavoro. qualche polemica per Gaia e Javier ma anche l'emozione dei nuovi duetti.



Talisa riceve una sorpresa


Telefonata a sorpresa della mamma, dopo la puntata del Serale per Talisa. L’emozionata ballerina racconta alla madre le sue vicissitudini nella scuola, di come sta cercando di riprendersi dal suo infortunio, di quanto le manca e di come si sta conoscendo meglio come artista e come persona.


Gaia a lavoro con Loredana Bertè


In un video mostrato in casetta Loredana Berté esprime alcune critiche su Gaia.  La giudice pensa che l’alleva abbia una maschera, la sente costruita, sovrastrutturata, non pienamente sincera, non vera, che cerca di rimanere troppo nella sua confort zone.

La giovane cantante è molto colpita dalle parole di Loredana e ne parla piangendo con Nyv, non sopporta soprattutto di essere stata giudicata falsa, perché lei ce la sta mettendo tutta e queste parole è certa di non meritarle.

Per metterla alla prova la Berté ha dato come compito a Gaia di cantare la canzone “Ragazzo mio” una canzone di Luigi Tenco nella versione che Ivano Fossati fece proprio per la stessa Loredana. Deve cantarla allo stesso esatto modo, non può cambiare niente.

Gaia ne parla con la vocal coach Emanuela, non condivide le critiche della Berté, non è il suo modo di lavorare perché di solito lei ama fornire una sua versione delle cover che canta ma si adegua e farà lo stesso quando le è stato richiesto.

Poche ore dopo Gaia si sfoga con Talisa sempre per il compito assegnatole dalla Berté. Si è sentita poco rispettata nel suo modo di fare arte.


Javier, le polemiche dopo il serale


Dopo la puntata del Serale anche Javier ha ricevuto alcune critiche da parte dei professori. In un video Zerbi trova Javier noiosamente bravo e Vanessa Incontrada non lo sente sufficientemente con il carattere latino come dovrebbe essere visto che è cubano.

Javier non è del tutto soddisfatto dei pezzi che gli sono stati assegnati e ne discute in casetta con Nicolai.

Javier torna a lavorare in studio con Giuliano Peparini alla preparazione di nuove coreografie. Finita la lezione torna a parlare con un assistente della coreografia “Frozen” che ha ballato nella prima puntata e che non sentiva affatto nelle sue corde.

Anche in casetta Javier continua a essere giù di morale e si confida con Talisa. Il ballerino si sente sotto pressione, non sa che fare, si sente perso. Lui vorrebbe vincere Amici ma non ritiene di poterlo fare così come sta adesso perché sente di non arrivare a sufficienza.

Anche quando riprende a lavorare per il ripasso della variazione classica “Il Corsaro” lo stato d’animo di Javier non cambia e si blocca tra le lacrime.

In casetta Giulia e Talisa, fanno de loro meglio per motivare il ballerino cubano.



I duetti della seconda puntata del Serale


I cantanti scoprono i big con i quali duetteranno nella seconda puntata del Serale, venerdì 6 marzo.

Al Bano duetterà con Nyv,

Fabrizio Moro con Jacopo,

Loredana Berté con Giulia e

Mahmood con Gaia.


Vengono assegnate anche delle prove comparate. “Mad World” per Gaia e Nyv, “Piazza Grande” per Gaia e Giulia e “Quando finisce un amore” per Gaia e Giulia. Nicolai e Javier si dovranno invece confrontare in code di variazioni classiche.

Gaia è preoccupata per il numero elevato di brani che dovrà preparare.

(Fonte:https://www.wittytv.it/amici/la-seconda-puntata-del-serale-ci-aspetta/)

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

Questo blog è stato creato da Annalibera Di Martino