Testata_La voce dello spettacolo.png

Achille Lauro pubblica il suo secondo libro "16 marzo - L'ultima Notte" (VIDEO)

Esce il 19 maggio il secondo libro di Achille Lauro "16 marzo - L'ultima Notte" edito da Rizzoli. Il volume segue "Sono io Amleto" uscito a inizio 2019. Un libro tra letteratura e poesia e che conduce il lettore in un viaggio a bordo della DeLorean tra passato, presente e futuro. Una "Ultima Notte" descritta in un racconto che narra di stati d'animo, di verità, di visioni, di follia, di consapevolezza e di maturità, di paura e di coraggio.



Achille Lauro pubblica "16 marzo - L'ultima Notte"


"Un nuovo Califano è nato a Roma. - ha scritto Gino Castaldo nella prefazione - Si è incarnato nell'anima benedettamente dannata di un ragazzo maledettamente incompreso dalla moltitudine più becera. Ma la genialità che soccombe poi incombe di fronte alla dilagante mediocrità. Che ricchezza d'animo, che nobiltà eccelsa nascosta tra le pieghe vellutate di parole malconce donate alla plebe ignara. C'est la vie...".





Chi è davvero Lauro De Marinis


Achille Lauro racconta chi è davvero Lauro De Marinis (il vero nome dell'artista) e lo guarda come il suo riflesso nello specchio, per la prima volta non più un ragazzo ma un uomo maturo che in una notte buia vagheggia con il suo pensare trasformando i suoi stati d'animo in una poetica e dolorante esternazione. Un vuoto temporale che trova il senso del tempo stesso solo negli orari ordinatamente elencati.





L'amore infinito secondo Gino Castaldo


"Una profonda lucidità ferisce l'amore infinito - ha continuato Castaldo - nella coscienza che snuda la bieca realtà dell'amore. La sua masochistica essenza dimenata a piene dita sui versi intimi gettati nel burrone del suicidio d'amore. L'amore è il demonio che si impossessa dell'anima che invoca l'amante di distruggere l'amore con l'atto estremo dell'amore: il tradimento".



  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

Questo blog è stato creato da Annalibera Di Martino